top of page
progetto barrilete de colores

Dal 1997 al 1999 il gruppo Volabass ha sostenuto finanziariamente un padrinato in Nicaragua. Questo ha permesso di garantire l'educazione di un bambino che altrimenti non sarebbe potuto andare a scuola (in Nicaragua purtroppo questo è un diritto solo per chi può permettersi di pagare la quota scolastica!).

 

Il Barrilete de Colores è un centro scolastico (asilo e scuole elementari) situato in un quartiere molto povero di Managua (la capitale della nazione), una bidonville. Nella scuola viene impartita un'educazione integrale: oltre all'educazione scolastica, vengono anche insegnate l'igiene personale, l'alimentazione corretta, ecc supplendo così ai compiti che purtroppo le famiglie non sono in grado di assumersi.

 

Il nostro figlioccio Oscar (Giovanni Carrion Reyes) nel 1997 aveva 8 anni e frequentava con successo la scuola elementare. Regolarmente l'associazione che coordina il progetto mandava al membro del nostro gruppo Nemo i suoi giudizi scolastici, allegando anche lavoretti che eseguiva a scuola. A nome del gruppo, Nemo gli aveva scritto una lettera spiegandogli chi siamo.

bottom of page