Contatto

c/o nucleo 60 

6954 Bigorio

Per donazioni:​​

IBAN: CH37 8036 6000 0023 1326 0

  • Facebook Icona sociale
  • Youtube

© 2019 Gruppo Volabass

progetto ABBA

Anno 2000 - Il Gruppo Volabass ha sostenuto finanziariamente il Progetto ABBA (Associazione Bambini Bisognosi d'Asia)

 

Abba è un'associazione nata nel 1996 formata da soci e sostenitori ed ha la sua sede a Corzoneso. Abba è nata per raccogliere e coordinare i fondi necessari per sostenere il lavoro svolto in prima lnea da due ticinesi: Piergiorgio e Simonetta Tami, che in Cambogia hanno iniziato il progetto AGAR.

 

ABBA si impegna in nome del diritto, della giustizia e della dignità umana, a sostenere progetti specifici di aiuto rivolti versio i bambini in situazioni difficili nel continente asiatico. Tutte le offerte si trasfromano in aiuti concreti e nulla viene dedotto per altre spese; i costi di gestione vengono coperte dalle tasse sociali.

 

Le persone che collaborano con ABBA lo fanno gratuitamente. L'impegno principale in Cambogia è il progetto AGAR per rispondere alla situazione di emergenza di molte donne che coi loro bambini sono costrette a vivere psulla starda. Questo progetto è un programma di aiuto e sviluppo a lungo termine, creato per sostenere la vita ed i suoi valori; comprende quattro componenti: un centro di accoglienza nella capitale, un villaggio sul isola di Koh Kor, delle micro-aziende con attività di reddito ed un programma di riabilitazione per bambini che provengono dal giro della prostituzione.

 

Oltre a sostenere ed a seguire lo sviluppo di questo progetto, ABBA si occupa della ristrutturazione di un orfanotrofio a Phnom Penh, del finanziamento di una campagna di vaccinazioni a nord della Cambogia e della costruzione di una scuola in provincia.

 

In un paese come la Cambogia i bisogni sono enormi. ABBA cerca di mantenere l'impegno ed a far sì che laddove la povertà, la violenza, l'abuso e l'abbandono sono la quotidianità, si possa accendere la luce della speranza. Per far fronte a tutte le richieste d'aiuto, ABBA conta sulla solidarietà di tutti.

 

Il Gruppo Volabass quest'anno parteciperà attivamente al progetto con un padrinato di 660.- CHF

 

Sito web attuale: https://abba-ch.org/